Locanda Pozzetto

Contatti

Via Montecristo, 23 - Laveno Mombello (Va)

Contatti

La Locanda Pozzetto sorge in un’antica cascina situata in una posizione panoramica e tranquilla,  circondata da circa 40.000 mq di giardino. Si raggiunge dal centro di Laveno in pochi minuti (1,5 km). Le stanze sono dotate di TV satellitare a schermo piatto, ventilatore, minibar e bagno privato completo di accappatoi, asciugacapelli e set di cortesia. Gli alloggi ubicati al 1° piano includono inoltre un balcone arredato in stile.

D’estate potrete gustare un drink presso il bar sulla terrazza, e al mattino vi attende una colazione a buffet a base di cibi dolci e salati. Su richiesta e a pagamento, l’hotel fornisce anche un servizio navetta da/per il porto e la stazione ferroviaria di Laveno-Mombello, ed è dotata di una zona di atterraggio per elicotteri.

Laveno rappresenta una delle mete turistiche del Lago più facilmente raggiungibili dai maggiori centri lombardi:

Aeroporto di Malpensa

In auto: i collegamenti da e per Malpensa, avvengono tramite taxi o tramite macchine con autista a noleggio
S30 Malpensa Aeroporto–Gallarate–Luino–Cadenazzo (-Bellinzona)
S30 (Bellinzona-) Cadenazzo–Luino–Gallarate–Malpensa Aeroporto
In treno: diretto Laveno – Malpensa con la linea svizzera TILO

Stazione dei treni

Punto nodale del turismo internazionale, sia verso la Svizzera che verso la sponda piemontese del Lago Maggiore, a Laveno confluiscono più reti ferroviarie: le Ferrovie Nord Milano, di cui è capolinea, che la collegano con Varese e quindi con Milano. Le Ferrovie dello Stato, collegate da una parte con la Gallarate-Milano e la Laveno-Novara e dall’altra con la Laveno-Luino-Bellinzona.

Affitto autovettura con autista

Per il traffico su gomma convergono su Laveno tre importanti raccordi stradali: la statale Laveno-Luino e quindi per la Svizzera; la Laveno-Angera verso Sesto Calende e le autostrade Milano-Alessandria, la Voltri-Sempione e la Laveno-Varese per collegarsi con l’autostrada per Milano

Traghetti

Il Lago Maggiore, in particolare il Golfo Borromeo, è celebre a livello internazionale per il paesaggio, il clima temperato e le località di soggiorno. Stresa, “ la perla del lago Maggiore” è apprezzata per i giardini, gli alberghi di grande tradizione, le manifestazioni culturali e congressuali. L’attrattiva maggiore del golfo è però costituita dalle isole Borromee: l’Isola Bella, con il nobile Palazzo Borromeo ed i giardini all’italiana, creati con esuberante fantasia barocca; l’Isola Madre, amata per la vegetazione rigogliosa, le piante rare, i fiori esotici, i pavoni, ed i pappagalli in libertà; l’Isola dei Pescatori, che ospita un villaggio pittoresco; infine l’isolotto di San Giovanni, l’unico non visitabile.

Porticciolo di Laveno

Il marina PORTOLABIENO dispone di 160 posti barca disposti su pontili galleggianti, una parte dei quali riservata al transito. Possono essere accolte barche da 6 fino a 14 m di lunghezza. Non esistono bassi fondali all’interno o in prossimità dell’ingresso del porto: la navigabilità dello specchio acqueo del porto è assicurato in tutti i periodi dell’anno.